• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
dentisti medici chirurghi
Benvenuti

Per risolvere ogni vostro problema odontoiatrico affidatevi alla professionalità del dottor Luciano Pretto. Attrezzature d'avanguardia e trattamenti specifici vi permetteranno di ritrovare il vostro sorriso!

La puntualità è rispetto

Faccette estetiche

Faccette estetiche

Le faccette estetiche, conosciute anche come faccette dentali, sono un dispositivo odontoiatrico da applicare sulla superficie esterna dei denti anteriori per migliorarne l’aspetto e il colore. Esse consistono in sottilissime lamine di ceramica, il cui spessore medio si aggira tra i 0,5 e i 0,7 mm, utili a risolvere alcuni problemi estetici dei denti, come:
 
  • discromie (macchie permanenti) che non possono scomparire nemmeno con lo sbiancamento dentale
  • diastemi (spazio fra i denti)
  • denti rotti, rovinati o abrasi
  • otturazioni con difetti di colore
  • anomalie nella forma del dente
  • difetti di posizione
Lo Studio Dentistico del Dottor Luciano Pretto è specializzato in odontoiatria estetica ed esegue l’applicazione di faccette estetiche. Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento, chiama lo studio di Schio (Vicenza).
 
Come avviene l’applicazione delle faccette estetiche
 
Per applicare le faccette dentali, il dente viene preparato asportando una parte di sostanza dentale, operazione che non comporta alcun danno per la polpa del dente. Sulla superficie dentale ricavata, il dentista applica la lamina in ceramica, talmente sottile da essere semi-trasparente, caratteristica che assicura un risultato molto naturale e praticamente invisibile.
La “manutenzione” delle faccette dentali avviene in media ogni dieci anni, periodo nel quale sarà indispensabile sostituire la vecchia faccetta con una nuova che sappia garantire il medesimo risultato estetico.
 
Vantaggi e svantaggi delle faccette dentali
 
Le faccette estetiche sono un’ottima scelta se si vuole migliorare il proprio sorriso in modo NON invasivo assicurandosi un risultato naturale. Inoltre, sono un dispositivo molto resistente e duraturo, grazie all’eccellente legame del cemento resinoso con la ceramica e lo smalto, processo che va anche a rafforzare la struttura dentaria residua.
L’unico svantaggio è per i pazienti con parafunzione, cioè con sfregamento e serramento dei denti. 

Share by: