• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
dentisti medici chirurghi
Benvenuti

Per risolvere ogni vostro problema odontoiatrico affidatevi alla professionalità del dottor Luciano Pretto. Attrezzature d'avanguardia e trattamenti specifici vi permetteranno di ritrovare il vostro sorriso!

La puntualità è rispetto

Implantologia dentale

Implantologia dentale

 
L’implantologia dentale consente di ripristinare la corretta funzionalità masticatoria della bocca in pazienti edentuli o parzialmente tali con l’impiego di protesi fisse evitando l’pplicazione di protesi mobili o semiboli, come le dentiere.
 
L’intervento di implantologia dentale consiste nell’inserimento di viti in titanio nell’osso , materiale biocompatibile e completamente assimilabile dall’organismo, che simulano la funzione della radice dei denti su cui vengono applicate delle protesi in resina o in ceramica che riproducono fedelmente l’aspetto di un dente naturale.
 
Ad oggi, l’intervento di implantologia dentale è sempre possibile, salvo rare eccezioni in cui il paziente ha delle importanti carenze ossee che possono essere in ogni caso risolte con un precedente intervento di rigenerazione ossea di rialzo mandibolare.
 
La perdita dei denti avviene nell maggior parte dei casi per malattie parodontali, come la piorrea, o per traumi importanti. In sostituzione dei denti persi si inseriscono gli impianti utilizzando tecniche mini-invasive, come l’implantologia flap-less, che consente al paziente di recuperare con maggiore facilità e velocità senza eccessive perdite di sangue.
 
Implantologia dentale a carico immediato e ALL ON FOUR
 
Lo Studio Dentistico del Dottor Pretto Luciano, con sede a Schio (Vicenza), esegue interventi di implantologia con la tecnica a carico immediato oppure All On Four.
 
IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO – tecnica tradizionale eseguita in anestesia locale che prevede la sostituzione del dente o di più denti singoli mancanti in modo duraturo nel tempo consentendo il ripristino immediato della funzione masticatoria della bocca.
 
IMPLANTOLOGIA ALL ON FOUR – tecnica che consente di ripristinare un’intera arcata dentale con il posizionamento di quattro impianti in siti ossei strategici. In una sola giornata. In questo caso il paziente potrà ottenere una protesi fissa provvisoria entro le 4-36 ore dall’intervento.  

Share by: