• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
dentisti medici chirurghi
Benvenuti

Per risolvere ogni vostro problema odontoiatrico affidatevi alla professionalità del dottor Luciano Pretto. Attrezzature d'avanguardia e trattamenti specifici vi permetteranno di ritrovare il vostro sorriso!

La puntualità è rispetto

Implantologia senza sutura

Implantologia flapless


Lo studio dentistico del Dottor Luciano Pretto è specializzato in Implantologia Flapless, una delle nuove frontiere per la cura dell’edentulismo parziale e totale e per il ripristino funzionale masticatorio.
 
I vantaggi dell’implantologia senza sutura
 
Con la tecnica flapless gli impianti vengono inseriti senza praticare un lembo di accesso con il bisturi nei tessuti molli. In questo modo non si causano traumi alla microcircolazione vascolare dei tessuti, facilitando il decorso post-operatorio a vantaggio del paziente. L’implantologia Flapless è anche conosciuta come chirurgia implantologica minimamente invasiva e presenta numerosi vantaggi anche per il chirurgo: ridotto sanguinamento, minor tempo di inserimento dell’impianto, nessuna applicazione dei punti di sutura.
 
Nonostante la sua semplicità di esecuzione, è importante venga sempre eseguita da mani esperta dato che l’alloggio impiantare avviene a cielo aperto, per questo motivo è importante effettuare un’attenta valutazione pre-operatoria tramite la tomografia digitale e la ricostruzione 3D delle ossa mandibolari.
 
Come si avviene l’implantologia flapless
 
Il chirurgo odontoiatrico pratica un foro utilizzando frese chirurgiche e inserisce l’impianto in titanio assicurandolo all’osso. Sopra l’impianto viene posizionata la protesi dentaria che può essere una corona singola in resina o in ceramica oppure una protesi fissa, qualora fossero più denti a mancare.
 
Questa tecnica può essere praticata su tutti i pazienti affetti da edentulismo, tranne quelli che presentano mancanza di osso mascellare. In questo caso, sarà necessario sottoporre il paziente a un intervento di chirurgia orale di integrazione ossea o a un rialzo del seno mascellare.
 
Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento, chiama lo studio di Schio (Vicenza).
Share by: