• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
dentisti medici chirurghi
Benvenuti

Per risolvere ogni vostro problema odontoiatrico affidatevi alla professionalità del dottor Luciano Pretto. Attrezzature d'avanguardia e trattamenti specifici vi permetteranno di ritrovare il vostro sorriso!

La puntualità è rispetto

Ortodonzia invisibile

Ortodonzia invisibile


È possibile ottenere denti dritti e perfettamente allineati con l’ortodonzia invisibile, evoluzione dell’ortodonzia tradizionale, il cui grande protagonista era l’apparecchio con i ganci in metallo. I passi avanti della scienza odontoiatrica hanno permesso di sviluppare soluzioni invisibili e quindi più estetiche ma con la stessa capacità di influire sul posizionamento dei denti, consentendo una corretta fonazione, deglutizione e masticazione.
 
La malaocclusione dei denti può portare a click della mandibola, frequenti mal di testa e mal di schiena e una maggiore frequenza di carie e parodontiti. L’unica soluzione possibile è l’apparecchio ortodontico che negli ultimi anni è stato oggetto di studi e miglioramenti fino a creare modelli completamente invisibili.
 
Apparecchio invisibile per adulti e bambini
 
L’apparecchio invisibile è costituito da mascherine trasparenti in resina personalizzate da indossare almeno 22 ore al giorno. La costruzione delle mascherine in resina trasparente viene eseguita mediante l’utilizzo di sofisticate tecnologie e software che analizzano la struttura dentale, pianificando con cura le trasformazioni che la dentatura subirà nel corso del tempo. Ogni mascherina viene indossata per 15 giorni per poi essere sostituita da quella successiva. La durata del trattamento può variare dai 5 ai 15 mesi a seconda delle esigenze del paziente.
 
Ortodonzia Linguale
 
Oltre all’apparecchio invisibile, un altro dispositivo utilizzato nell’ortodonzia invisibile è l’apparecchio linguale che consiste nell’applicazione degli attacchi metallici nella parte interna dei denti, così da non risultare mai visibile durante tutto il trattamento. Questa soluzione consente di mantenere intatto lo smalto dentale e il rischio di retrazioni gengivali è nettamente inferiore. 
Share by: