Soluzioni d'eccellenza per l'odontoiatria estetica a Schio
Presso lo studio di Schio del Dr. Luciano Pretto potrete contare su trattamenti di odontoiatria estetica d'eccellenza, come le faccette dentali: si tratta di un dispositivo da applicare sulla superficie esterna dei denti per migliorarne l'aspetto e il colore.
Applicazione di faccette dentali professionali
Le faccette estetiche si costituiscono di sottilissime lamine di ceramica dallo spessore medio tra gli 0,5 e gli 0,7 mm. Questo trattamento di odontoiatria estetica è l'ideale per risolvere alcuni problemi come:
- Discromie (macchie permanenti) che non possono scomparire nemmeno con lo sbiancamento dentale
- Diastemi (spazio fra i denti)
- Denti rotti, rovinati o abrasi
- Otturazioni con difetti di colore
- Anomalie nella forma del dente
- Difetti di posizione
Presso lo studio dentistico Pretto di Schio potrete richiedere l'applicazione delle faccette dentali.
Come si applicano le faccette estetiche
Per eseguire questo trattamento di odontoiatria estetica la faccetta di ceramica o disilicato viene applicata sulla superficie incollandola, ed è talmente sottile da essere semi trasparente: in tal modo l'effetto è naturalissimo e praticamente invisibile.
I vantaggi del trattamento dentale
Il Dr. Pretto consiglia le faccette dentali ai pazienti di Schio desiderosi di migliorare l'aspetto del proprio sorriso in modo non invasivo, ottenendo un risultato naturale. Questo dispositivo di odontoiatria estetica è davvero resistente e duraturo per via del legame tra il cemento resinoso, la ceramica e lo smalto, rafforzando inoltre la struttura dentaria residua.
L'unico svantaggio di cui bisogna tener conto riguarda i pazienti con parafunzione, ovvero con sfregamento e serramento dei denti.